Ovvero guidare, motivare e correggere i tuoi collaboratori
Alcuni di noi sono bravi a dare risposte positive. Altri sono veramente bravi a dare le risposte negative. Non molti sembrano abili nell’usarli tutti e due. Quando dai un cattivo feedback o (peggio), non lo dai affatto generi insicurezza, approssimazione.
Inoltre manager e imprenditori dovrebbero sentirsi liberi di esprimere i problemi che hanno con le prestazioni di un dipendente. Fa parte del loro ruolo di potere. Ma bisogna fare domande specifiche e comunicare in modo positive e circonstanziale. Ti è capitato di sentire frasi come «Perché dovremmo elogiare la gente se fa il suo lavoro?», «Perché dovrei dirgli brava? Già la pago … non basta?», «La lode è inutile e demotivante: poi si siedono sugli allori!». Sono tutte frasi che sottovalutano la forza del feedback e solitamente vengono pronunciate quando:
- Non sai come darli (con questo corso puoi imparare)
- Sei orientato al giudizio piuttosto che al miglioramento (impara con questo corso a focalizzarti sul miglioramento
- Hai paura di ritorsioni (è un falso mito, alimentato da chi ha poca leadership)
- Pensi che non sia il tuo lavoro (è invece una delle parti più importanti: tu guidi la nave, tu comunichi la rotta)




Interaziendale
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- Secondo date calendario
- Sconto 20% dal 2° partecipante in poi
Riceverai una e-mail di conferma da Eventbrite con tutte le coordinate del corso.
Gli orari di riferimento di ogni giornata sono:
- ore 09.00 > inizio workshop
- ore 13.00 > fine workshop
Comunicando la tua assenza all’indirizzo e-mail achilli@ptmanagement.it entro i 10 giorni precedenti il corso, potrai recuperare il credito versato.
Certo, iscrivendoti al workshop potrai decidere di partecipare personalmente o di far partecipare un’altra persona al tuo posto.