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Docente: Gabriele Achilli

Ovvero guidare, motivare e correggere i tuoi collaboratori

Alcuni di noi sono bravi a dare risposte positive. Altri sono veramente bravi a dare le risposte negative. Non molti sembrano abili nell’usarli tutti e due. Quando dai un cattivo feedback o (peggio), non lo dai affatto generi insicurezza, approssimazione.
Inoltre manager e imprenditori dovrebbero sentirsi liberi di esprimere i problemi che hanno con le prestazioni di un dipendente. Fa parte del loro ruolo di potere. Ma bisogna fare domande specifiche e comunicare in modo positive e circonstanziale. Ti è capitato di sentire frasi come «Perché dovremmo elogiare la gente se fa il suo lavoro?», «Perché dovrei dirgli brava? Già la pago … non basta?», «La lode è inutile e demotivante: poi si siedono sugli allori!». Sono tutte frasi che sottovalutano la forza del feedback e solitamente vengono pronunciate quando:

  1. Non sai come darli (con questo corso puoi imparare)
  2. Sei orientato al giudizio piuttosto che al miglioramento (impara con questo corso a focalizzarti sul miglioramento
  3. Hai paura di ritorsioni (è un falso mito, alimentato da chi ha poca leadership)
  4. Pensi che non sia il tuo lavoro (è invece una delle parti più importanti: tu guidi la nave, tu comunichi la rotta)
contenuti
[dare feedback]
Contenuti del corso
MATTINA
9.00 – 13.00
• Che cosa è il feedback e a cosa serve
• Quando le persone sono motivate e perché
• Come dare feedback a persone prive di disciplina in 4 modi diversi
• Usare la finestra di Jhoary per dare feedback
• Training del POLITECNICO per dare feedback correttamente
• Usare la tecnica del panino per dare feedback
• Training “mettere l’altro nel giusto stato emotivo” per ascoltare il tuo feedback
• Come dare un feedback sbagliato con l’errore di mitigazione
• Come chiedere un feedback facendo domande
• Il monitoraggio e la verifica dei risultati
• Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?
Le testimonianze di chi ha già svolto il percorso:
risultati
Cosa otterrai
Dai feedback in modo efficace
Maggiore influenza sui collaboratori
Riduci gli errori di un collaboratore grazie al feedback efficace
Motiva e rimotiva i collaboratori dopo un lavoro mal svolto
1200
+ IVA

Interaziendale

  • Attestato di partecipazione
  • Slide cartacee
  • Max 6 persone*
  • In tua sede
550
+ IVA

In tua sede

  • Attestato di partecipazione
  • Slide cartacee
  • Max 6 persone
  • Pranzo incluso
  • Secondo date calendario
  • Sconto 20% dal 2° partecipante in poi
Ti serve aiuto? Consulta le domande frequenti:

Riceverai una e-mail di conferma da Eventbrite con tutte le coordinate del corso.

Gli orari di riferimento di ogni giornata sono:

  • ore 09.00 > inizio workshop
  • ore 13.00 > fine workshop

Comunicando la tua assenza all’indirizzo e-mail achilli@ptmanagement.it entro i 10 giorni precedenti il corso, potrai recuperare il credito versato.

Certo, iscrivendoti al workshop potrai decidere di partecipare personalmente o di far partecipare un’altra persona al tuo posto.

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