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Docente: Gabriele Achilli

Telefonare per fissare appuntamenti e tecniche di vendita al telefono

Esiste ancora il telemarketing? E’ ancora sensato telefonare per vendere? La risposta è quasi sempre no. Tuttavia il telefono è uno strumento essenziale di lavoro e telefonare è ancora il metodo migliore per stabilire un contatto con un prospect, ottenerne un appuntamento live e farsi conoscere. Esistono situazioni in cui comunicare al telefono in modo efficace fa la differenza perché trasforma un contatto magari generato online (per es. un lead), in un appuntamento telefonico.

Hai fatto tanta fatica a generare un contatto, e che fai? Non telefoni per sentirlo? E se telefoni, come prendi contatto con lui? Cosa gli dici e in che modo? Hai già uno SCRIPT validato delle tue telefonate commerciali? Se il tuo tasso di chiusura di un contratto telefonico o di appuntamento è più basso del 70%, allora stai sbagliando qualcosa e questo corso fa per te.

contenuti
[delega efficace]
Contenuti del corso
MATTINA
9.00 – 13.00
• Aree di miglioramento e punti di forza attuali
• Il profilo dell'operatore di telemarketing: sapere, saper fare, saper essere
• Come definire le esigenze del tuo cliente
• Le domande ad alto guadagno nel corso della telefonata
• La tecnica del reverse selling per superare l’obiezione “ho già il mio fornitore di fiducia”
• Come smettere di parlare di caratteristiche tecniche e interessarlo lo stesso
• Simulazione di una telefonata
• Come passare dalle obiezioni alle soluzioni
• Simulazione di una telefonata
• 4 tecniche per superare le più comuni obiezioni
• Simulazione di una telefonata
• La differenza tra domande chiuse e domande aperte
• Come e quando usare le domande chiuse o le domande aperte
• Simulazione di una telefonata
• Le frasi Killer di una telefonata e come sostituirle in modo efficace
• Le parole “nere” e le parole “grasse” che uccidono l’attenzione del tuo interlocutore
• Le telefonate di recall
• Il monitoraggio dei risultati
• Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?
Le testimonianze di chi ha già svolto il percorso:
risultati
Cosa otterrai
Migliora il tuo tasso di chiusura delle telefonate commerciali
Crea uno script di telefonata efficace
Ottieni l’attenzione del tuo prospect al telefono
Supera le obiezioni e raggiungi l’obiettivo
550
+ IVA

Interaziendale

  • Attestato di partecipazione
  • Slide cartacee
  • Max 6 persone*
  • In tua sede
1200
+ IVA

In tua sede

  • Attestato di partecipazione
  • Slide cartacee
  • Max 6 persone
  • Pranzo incluso
  • Secondo date calendario
  • Sconto 20% dal 2° partecipante in poi
Ti serve aiuto? Consulta le domande frequenti:

Riceverai una e-mail di conferma da Eventbrite con tutte le coordinate del corso.

Gli orari di riferimento di ogni giornata sono:

  • ore 09.00 > inizio workshop
  • ore 13.00 > fine workshop

Comunicando la tua assenza all’indirizzo e-mail achilli@ptmanagement.it entro i 10 giorni precedenti il corso, potrai recuperare il credito versato.

Certo, iscrivendoti al workshop potrai decidere di partecipare personalmente o di far partecipare un’altra persona al tuo posto.

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