Corso di formazione in telemarketing nel BtoB

Come telefonare per fissare appuntamenti commerciali nel BtoB

Scopri di più in questa pagina sul Corso di formazione in telemarketing: migliora la tua capacità di telefonare per fissare appuntamenti e tecniche di vendita al telefono.

Sei un Commerciale o hai un team di venditori? Allora sai quanto è strategico saper telefonare per fissare un appuntamento! Con un Corso di formazione in telemarketing sarai ancora più bravo!

Con tutta la fatica che hai fatto ad ottenere un LEAD, poi lo bruci facendo telefonate commerciali sbagliate, tardive o con una pessima comunicazione.

Risultato?

L’appuntamento non lo prendi o fai molta più fatica! PERCHE’ complicare il funnel commerciale, quando hai la possibilità di partire subito con il piede giusto? Se la pensi come me e vuoi strumenti per ottimizzare questa fase delicata della trattativa di vendita, allora il Corso di formazione in telemarketing nel BtoB è quello che fa per te!

Esiste ancora il telemarketing? E’ ancora sensato telefonare per vendere? La risposta è quasi sempre no. Tuttavia il telefono è uno strumento essenziale di lavoro e telefonare è ancora il metodo migliore per stabilire un contatto con un prospect, ottenerne un appuntamento live e farsi conoscere. Esistono situazioni in cui comunicare al telefono in modo efficace fa la differenza perché trasforma un contatto magari generato online (per es. un lead), in un appuntamento telefonico.

Hai fatto tanta fatica a generare un contatto, e che fai? Non telefoni per sentirlo? E se telefoni, come prendi contatto con lui? Cosa gli dici e in che modo? Hai già uno SCRIPT validato delle tue telefonate commerciali? Se il tuo tasso di chiusura di un contratto telefonico o di appuntamento è più basso del 70%, allora stai sbagliando qualcosa e questo corso fa per te.

Ci siamo ispirati a tre principi base: vedere lontano, fare gruppo, adattarsi al cambiamento

“I 9 livelli” è il Corso di formazione in telemarketing che si basa sui 3 principi base di People Talent Management: quelli che abbiamo osservato in tanti imprenditori e manager incontrati in questi anni e che si comportano come le GIRAFFE:

Guarda lontano

Non imparerai solo le tecniche migliori per manipolare il linguaggio e la conversazione. Imparerai anche il giusto MINDSET di chi sa guardare oltre la singolo appuntamento commerciale: CROSS e UP SELLING non saranno più un problema, ma anzi un'opportunità per te, per il cliente e la tua azienda.

Fai gruppo

Il cliente non è un pollo da spennare, ma una persona con delle esigenze da soddisfare e con cui fare squadra. Se lui è felice, anche tu sei felice.

Adattati al cambiamento

I bisogni dei clienti cambiano nel tempo. Non si usa più il telefono per vendere come lo si usava prima del 2008, e nemmeno prima del COVID. Scopri come trarre il massimo vantaggio dalle telefonate commerciali. Solo così puoi adattarti ai suoi cambiamenti e restare te stesso: un professionista della vendita.

Contenuti del Corso di formazione in telemarketing:

  1. Aree di miglioramento e punti di forza attuali
  2. Il profilo dell’operatore di telemarketing: sapere, saper fare, saper essere
  3. Come definire le esigenze del tuo cliente
  4. Le domande ad alto guadagno nel corso della telefonata
  5. La tecnica del reverse selling per superare l’obiezione “ho già il mio fornitore di fiducia”
  6. Come smettere di parlare di caratteristiche tecniche e interessarlo lo stesso
  7. Simulazione di una telefonata
  8. Come passare dalle obiezioni alle soluzioni
  9. Simulazione di una telefonata
  10. Quattro tecniche per superare le più comuni obiezioni
  11. Simulazione di una telefonata
  12. La differenza tra domande chiuse e domande aperte
  13. Come e quando usare le domande chiuse o le domande aperte
  14. Simulazione di una telefonata
  15. Le frasi Killer di una telefonata e come sostituirle in modo efficace
  16. Le parole “nere” e le parole “grasse” che uccidono l’attenzione del tuo interlocutore
  17. Le telefonate di recall
  18. Il monitoraggio dei risultati
  19. Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio evitare? Cosa voglio iniziare a fare?

Durata del Corso di formazione in telemarketing:

  • Il corso nella sua versione base è dal vivo e dura 8h.
  • E’ divisibile (a richiesta) in due sessioni da 4h, preferibilmente al mattino.
  • Puoi personalizzarlo e combinarlo con altre proposte come per esempio tecniche di vendita o neuromarketing.

Migliora il tuo tasso di chiusura delle telefonate commerciali

  1. Crea uno script di telefonata commerciale efficace

  2. Ottieni l’attenzione del tuo prospect al telefono

  3. Supera le obiezioni e raggiungi l’obiettivo

Con il Corso di formazione in telemarketing nel BtoB ottieni:

  • Protocolli e Training per il mindset efficace per telefonare per fissare appuntamenti.
  • Un mentore, esperto di Business Coaching e Tecniche di vendita nel BtoB che ha allenato decine di commerciali di PMI alle tecniche di vendita e al telefonare per fissare appuntamenti commerciali.
  • Una conoscenza delle tecniche per telefonare e fissare appuntamenti commerciali , fondamentali per avere successo nelle vendite, trasformando i contatti in contratti.
  • L’accesso ad abitudini efficaci per far crescere la tua professionalità e la tua capacità di vendere con efficacia, in un contesto veloce e incerto.
  • Dei modelli efficaci da applicare fin da subito, per migliorare la gestione della tua attività commerciale.

Cosa include il corso:

  • Slide in PDF (e cartacee su richiesta) con tutta la teoria
  • Workbook con esercitazioni, per mettere in pratica quanto vediamo assieme
  • Ti forniamo inoltre ogni altro materiale didattico necessario allo svolgimento del corso
  • Attestato di partecipazione personalizzato
  • UN PROGRAMMA OPERATIVO PERSONALE delle azioni efficaci da mettere in pratica subito dal giorno dopo

Dove si svolge:

  • Il Corso di formazione in telemarketing si svolge presso la tua azienda. Avremo cura di fissarci un briefing di preparazione prima dell’avvio del corso, dove valutare eventuali personalizzazioni dei contenuti, definire il numero di partecipanti e le loro necessità. Nulla viene lasciato al caso in questa fase: siano sicuri che il successo di un corso di formazione passa al 70% da una buona preparazione!
  • Abbi cura di predisporre un’aula adeguata ai partecipanti, dotata di proiettore, lavagna a fogli mobili e audio per proiezione di brevi filmati
  • Se lo desideri, è possibile anche svolgere il corso presso la sede di People Talent Management, fino un massimo di 8 partecipanti 
  • PER NECESSITA’ SPECIFICHE e per valutare un preventivo personalizzato, contattaci usando il form qui sotto

"Ok, ma che metodologia usate?"

  • Di solito a questo punto, il timore è che siano 8h di un gran pippotto sul telemarketing, dove il docente parla e gli altri ascoltano, anzi dormono!
  • Tranquillo/a, usiamo un metodo di formazione pratico, basato su esercizi concreti, con esempi reali, calati nella tua realtà 
  • Simuliamo conversazioni, parole da dire e non dire, comportamenti non verbali e paraverbali che fanno la differenza.
  • Ci piace l’interazione: per noi la formazione deve essere CHIARA, COMPLETA, CONCISA. Non abbiamo tempo da perdere, ma soprattutto non lo hai tu!
  • Per noi i corsi di formazione devono essere UTILI: i contenuti che sperimenterai al corso saranno immediatamente spendibili dal giorno dopo.
  • Desideriamo che il corso di formazione sia un occasione di confronto tra partecipanti. L’idea è che si apprende non solo dal docente, ma dalla condivisione di buone pratiche, da un clima di fiducia e aperto scambio tra i partecipanti.

Da 15 anni Business Coach e Formazione manageriale per PMI ...

... in particolare in Monza Brianza:

Chi sono - Lo Psicologo di chi fa impresa

Mi chiamo Gabriele Achilli, psicologo e mi occupo di Business Coaching e Formazione Manageriale.

Sono uno Psicologo, non un terapeuta. Non psicoanalizzo nessuno. Lavoro per creare fiducia, collaborazione, condivisione: olio frizioni tra le persone e rendo possibile che usino tutto il loro potenziale. Nessuno può dare il meglio di se in un ambiente tossico!

Per fare impresa ci vuole testa. E anche per fare il manager ci vuole testa. Gestire le persone richiede una testa forte e resiliente al tempo stesso. Ecco perché uno Psicologo al tuo fianco può fare la differenza per te.

Il mio lavoro è far “crescere la testa” con un metodo che unisce alla classica Formazione, la forza del Coaching e la comodità dei Videocorsi online. Realizzo percorsi di crescita personale, convinto che benessere e produttività sono l’uno la conseguenza dell’altro.

Leggi le testimonianze dei miei clienti a proposito dei miei corsi di formazione Manageriale come il Corso di formazione in telemarketing.

Cosa dicono di me:

Iniziamo!

In questi anni decine di professionisti della vendita di PMI italiane si sono rivolti a People Talent management per migliorare la loro capacità di telefonare per fissare appuntamenti commerciali. E lo hanno fatto grazie al nostro corso di formazione in telemarketing.

Se vuoi cambiare la situazione, devi fare qualcosa di diverso.

Partiamo dal tuo corso di formazione:

Fissa un appuntamento adesso:

Scrivi qui:

335.7832078

Via Vincenzo Monti 74 Desio (Monza Brianza)

Email achilli@ptmanagement.it