Tre domande per vendere di più ed essere più al servizio del tuo cliente
Se hai ruoli commerciali, ti occupi di vendita o sei “il commerciale di te stesso, allora devi saper rispondere a queste tre domande.

Paure, dubbi e fraintendimenti sono i tre principali ostacoli alla vendita
Se hai ruoli commerciali, ti occupi di vendita o sei “il commerciale di te stesso”, allora devi saper rispondere a queste tre domande.
Riguardano PAURE, DUBBI e FRAINTENDIMENTI
Domanda 1. Quali paure frenano abitualmente i tuoi cliente a prendere la decisione di acquisto? Prova a rispondere con sincerità. Esistono sicuramente delle paure che frenano il tuo cliente. Una volta risposto, prova a fornire delle risposte o delle soluzioni a queste paure.
Domanda 2. Quali dubbi il tuo cliente esplicita di più. Di quali dubbi parla più spesso mentre parla con te? Quelli sono i suoi dubbi più importanti. Se sai dare soluzione a questi dubbi, rassicurarlo in merito, troverai una inaspettata facilità di vendita del tuo prodotto e servizio.
Domanda 3. Quali aspetti del tuo prodotto o servizio sono più soggetti a fraintendimenti o incomprensioni. Per rispondere in questo caso devi SEMPLIFICARE il processo di acquisto. Gli E-commerce per esempio cercano di semplificare il processo di acquisto riducendolo a non più di tre click. E tu?
Ricorda che il tuo cliente, salvo rare eccezioni, non è uno specialista della tua materia, non è un addetto del tuo settore, per cui non gradisce tecnicismi, perché lo allontanano dal suo linguaggio abituale.
Rassicura il tuo futuro cliente con un lessico semplice e chiaro, alla sua portata.
Rispondere a queste tre domande ti fa fare la differenza dai venditori che manipolano la mente e dagli incantatori di serpenti perché a differenza delle tecniche di manipolazione, ti danno la possibilità di metterti nei panni del cliente, di capire cosa vuole davvero e di essere al suo più autentico servizio.
Puoi approfondire nel mio corso “Vendi Valore” che trovi cliccando qui