Corso di formazione in telemarketing nel BtoB

Come telefonare per fissare appuntamenti commerciali nel BtoB

Scopri di più in questa pagina sul Corso di formazione in telemarketing: migliora la tua capacità di telefonare per fissare appuntamenti e tecniche di vendita al telefono.

Sei un Commerciale 💼 o hai un team di venditori? Allora sai quanto è strategico saper telefonare per fissare un appuntamento! Con un Corso di formazione in telemarketing sarai ancora più bravo! 💪

Con tutta la fatica che hai fatto per ottenere un LEAD 😰, poi lo bruci facendo telefonate commerciali sbagliate ❌, tardive o con una pessima comunicazione.

Risultato? L’appuntamento non lo prendi o fai molta più fatica! 😥 PERCHÉ complicare il funnel commerciale, quando hai la possibilità di partire subito con il piede giusto? ✅

Se la pensi come me e vuoi strumenti per ottimizzare questa fase delicata della trattativa di vendita, allora il Corso di formazione in telemarketing nel BtoB è quello che fa per te! 🚀

🚀 Sei pronto a trasformare i tuoi LEAD con il Corso di Formazione in Telemarketing?

Esiste ancora il telemarketing? È ancora sensato telefonare per vendere? La risposta è quasi sempre NO 🙅‍♂️.

Tuttavia, il telefono è uno strumento essenziale di lavoro 📞, ed è ancora il metodo migliore per stabilire un contatto con un prospect, ottenerne un appuntamento live e farsi conoscere.

Esistono situazioni in cui comunicare al telefono in modo efficace fa la differenza, trasformando un contatto magari generato online (un prezioso lead 💎), in un appuntamento fissato.

Hai fatto tanta fatica a generare un contatto, e che fai? Non telefoni per sentirlo? E se telefoni… come prendi contatto con lui? Cosa gli dici e in che modo? 🤯 Hai già uno SCRIPT validato delle tue telefonate commerciali?

Se il tuo tasso di chiusura di un contratto telefonico o di appuntamento è più basso del 70% 📉, allora stai sbagliando qualcosa e questo corso fa per te! È il momento di correggere il tiro. 🎯

Ci siamo ispirati a tre principi base per il successo nel B2B:

  • Vedere Lontano 🔭 (Visione Strategica)

  • Fare Gruppo 🤝 (Sinergia di Team)

  • Adattarsi al Cambiamento 🔄 (Flessibilità)

Questo è il Corso di formazione in telemarketing 📞 che si basa su questi 3 principi fondamentali di People Talent Management. Sono i principi che abbiamo osservato in tanti imprenditori e manager di successo e che si comportano proprio come le GIRAFFE! 🦒

Guarda lontano

Non imparerai solo le tecniche migliori per manipolare il linguaggio e la conversazione. Imparerai anche il giusto MINDSET di chi sa guardare oltre la singolo appuntamento commerciale: CROSS e UP SELLING non saranno più un problema, ma anzi un'opportunità per te, per il cliente e la tua azienda.

Fai gruppo

Il cliente non è un pollo da spennare, ma una persona con delle esigenze da soddisfare e con cui fare squadra. Se lui è felice, anche tu sei felice.

Adattati al cambiamento

I bisogni dei clienti cambiano nel tempo. Non si usa più il telefono per vendere come lo si usava prima del 2008, e nemmeno prima del COVID. Scopri come trarre il massimo vantaggio dalle telefonate commerciali. Solo così puoi adattarti ai suoi cambiamenti e restare te stesso: un professionista della vendita.

Contenuti del Corso di formazione in telemarketing:

📞 Contenuti del Corso di Formazione in Telemarketing

  • Identità e Competenze: Analisi delle Aree di Sviluppo attuali e definizione dell’Identità del consulente telefonico (conoscenze, competenze, attitudini). 🧠

  • Individuazione dei Bisogni: Tecniche avanzate per individuare i bisogni del potenziale cliente e l’uso di Quesiti ad alto rendimento durante la conversazione. 💡

  • Strategie di Contrasto:

    • La strategia di vendita inversa per contrastare l’obiezione più temuta: “lavoro già con un altro fornitore”. 🛡️

    • Come abbandonare le spiegazioni tecniche e catturare l’interesse con un linguaggio ad alto impatto.

  • Gestione delle Obiezioni e Resistenze:

    • Come trasformare le resistenze in opportunità.

    • Quattro metodologie per affrontare le obiezioni più frequenti. ✅

  • Tecniche di Conversazione:

    • Il contrasto tra interrogativi diretti e interrogativi esplorativi e quando implementare ciascuna tipologia di domanda. 🗣️

    • Identificazione e sostituzione dei termini distruttivi, delle espressioni “tossiche” e delle parole “pesanti” che spengono l’interesse dell’interlocutore. ❌

  • Azione e Monitoraggio:

    • Gestione dei contatti di richiamo.

    • La valutazione dei progressi per misurare l’efficacia. 📈

  • Pratica e Esercitazioni: Quattro sessioni pratiche con chiamata dimostrativa per applicare immediatamente le tecniche apprese. 🎯

  • Progetto Individuale di Sviluppo: Elaborazione di un piano concreto per potenziare le aree di miglioramento: quali comportamenti mantenere? Quali evitare? Quali iniziare ad adottare? 🚀

 

⏱️ Durata e Personalizzazione del Corso

  • Il corso nella sua versione base è dal vivo 👨‍🏫 e ha una durata di 8h totali.

  • È divisibile (su richiesta) in due sessioni da 4h 🗓️, preferibilmente al mattino.

  • Puoi personalizzare il corso ✨ e combinarlo con altre proposte formative come per esempio Tecniche di Vendita o Neuromarketing (per potenziare ulteriormente la tua strategia commerciale).

Migliora il tuo tasso di chiusura delle telefonate commerciali

  1. Crea uno script di telefonata commerciale efficace

  2. Ottieni l’attenzione del tuo prospect al telefono

  3. Supera le obiezioni e raggiungi l’obiettivo

💎 I tuoi Risultati con il Corso di Formazione in Telemarketing nel BtoB:

  • Protocolli e Mindset: Ricevi Protocolli e Training per sviluppare il mindset efficace necessario per telefonare e fissare appuntamenti. 📞

  • Mentore Specializzato: Un mentore esperto di Business Coaching e Tecniche di Vendita nel BtoB che ha allenato decine di commerciali di PMI. 🏆

  • Conoscenza Fondamentale: Ottieni la conoscenza delle tecniche essenziali per telefonare, fondamentali per avere successo nelle vendite, trasformando i contatti in contratti. 💡

  • Abitudini Efficaci: Accesso ad abitudini efficaci per far crescere la tua professionalità, anche in un contesto veloce e incerto. 📈

  • Modelli Pratici: Modelli efficaci da applicare fin da subito, per migliorare la gestione della tua attività commerciale. 📝

 

📚 Cosa Include il Corso:

  • Slide e Teoria: Slide in PDF 📄 (e cartacee su richiesta) con tutta la teoria.

  • Workbook Pratico: Workbook con esercitazioni, per mettere in pratica quanto vediamo assieme. ✍️

  • Materiale Completo: Ti forniamo ogni altro materiale didattico necessario allo svolgimento del corso. 🎁

  • Certificazione: Attestato di partecipazione personalizzato. 🏅

  • PROGRAMMA OPERATIVO PERSONALE: Un piano d’azione concreto e personalizzato delle azioni efficaci da mettere in pratica subito dal giorno dopo! 🚀

 

📍 Logistica e Metodologia

Dove si svolge:

  • Presso la tua Azienda: Il Corso di formazione in telemarketing si svolge direttamente presso la tua sede. 🏢

  • Briefing di Preparazione: Fisseremo un briefing 📞 prima dell’avvio per personalizzare i contenuti. Il successo di un corso passa al 70% da una buona preparazione!

  • Requisiti Tecnici: Prepara un’aula con proiettore, lavagna a fogli mobili e audio. 🎬

  • Opzione Esterna: È possibile svolgere il corso presso la sede PTM (fino a un massimo di 8 partecipanti). 👥

 

🤔 “Ok, ma che metodologia usate?”

Il timore è che siano 8h di un “gran pippotto” sul telemarketing, dove si dorme? 😴 Tranquillo/a!

  • Metodo Pratico e Reale: Basato su esercizi concreti e esempi reali, calati nella tua realtà. 🎯

  • Simulazioni Cruciali: Simuliamo conversazioni, analizzando parole da dire/non dire e comportamenti non verbali. 🗣️

  • Efficacia: La formazione è CHIARA, COMPLETA, CONCISA. Non abbiamo tempo da perdere, e non lo hai tu! ⏱️

  • Utilità Immediata: I contenuti sono immediatamente spendibili dal giorno dopo. I corsi devono essere UTILI! 💪

  • Confronto: Un’occasione di confronto 🤝 e scambio aperto tra i partecipanti.

Da 15 anni Business Coach e Formazione manageriale per PMI ...

... in particolare in Monza Brianza:

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Psicologo per imprenditori Gabriele Achilli

Chi sono - Lo Psicologo di chi fa impresa

Mi chiamo Gabriele Achilli, psicologo e mi occupo di Business Coaching e Formazione Manageriale.

Sono uno Psicologo, non un terapeuta. Non psicoanalizzo nessuno. Lavoro per creare fiducia, collaborazione, condivisione: olio frizioni tra le persone e rendo possibile che usino tutto il loro potenziale. Nessuno può dare il meglio di se in un ambiente tossico!

Per fare impresa ci vuole testa. E anche per fare il manager ci vuole testa. Gestire le persone richiede una testa forte e resiliente al tempo stesso. Ecco perché uno Psicologo al tuo fianco può fare la differenza per te.

Il mio lavoro è far “crescere la testa” con un metodo che unisce alla classica Formazione, la forza del Coaching e la comodità dei Videocorsi online. Realizzo percorsi di crescita personale, convinto che benessere e produttività sono l’uno la conseguenza dell’altro.

Leggi le testimonianze dei miei clienti a proposito dei miei corsi di formazione Manageriale come il Corso di formazione in telemarketing.

Cosa dicono di me:

Iniziamo!

In questi anni decine di professionisti della vendita di PMI italiane si sono rivolti a People Talent management per migliorare la loro capacità di telefonare per fissare appuntamenti commerciali. E lo hanno fatto grazie al nostro corso di formazione in telemarketing.

Se vuoi cambiare la situazione, devi fare qualcosa di diverso.

Partiamo dal tuo corso di formazione:

Fissa un appuntamento adesso:

Scrivi qui:

335.7832078

Via Vincenzo Monti 74 Desio (Monza Brianza)

Email achilli@ptmanagement.it

PTM
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