9 buone abitudini per essere al top sul lavoro
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9 buone abitudini per essere al top sul lavoro

9 buone abitudini per essere al top sul lavoro
Copiare le buone abitudini di chi riesce ad essere al top sul lavoro e ottieni risultati migliori
Vorresti essere al top sul lavoro ma raramente ti riesce. In questo articolo vediamo insieme quali buone abitudini ti permettono di sentirti bene: feeling good direbbero negli States. Partiamo con una domanda legittima: E’ possibile essere al TOP sul lavoro sempre? Ossia è sostenibile essere al top dal punto di vista fisiologico ed emotivo? La risposta ovviamente è no, e chi vi dice il contrario mente, giocando con i vostri sogni. Magari per scucirvi un costoso corso di formazione manageriale, totalmente inefficace.

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Come Gestire il personale della tua azienda senza stress
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Come Gestire il personale della tua azienda senza stress

Come Gestire il personale della tua azienda senza stress
Evita che gestire il personale ti tolga energia e ti generi stress
Gestire il personale è per molti imprenditori e manager la parte più fiaccante del lavoro. Se anche per te è così, potressi ritrovarti in queste parole:
Hai provato e riprovato a motivare le persone del tuo team e a guidarle, ma sempre con scarsi risultati. Tu parli e loro sembrano non capire quel che chiedi.
La realtà è che Gestire il personale richiede un po’ di metodo. Il People Management non si improvvisa:
• Non basta un corso di leadership,
• Non basta leggere un libro o guardare qualche video ogni tanti
• Non basta chiedere qualche consiglio ad amici che si occupano di questo
Hai bisogno di un metodo che diventi una tua abitudine. Come allacciarti le scarpe.
Ti serve qualcuno che a fianco a te ti faccia vedere come si fa per poi essere autonomo.

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Il Roi del coaching
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Il ROI del coaching

Il Roi del coaching
Esempi e perché fare coaching conviene a te e al tuo business.
Il Roi del coaching si valuta partendo dal mindset di affaticamento nel quale ti trovi. Per esempio:
Vorresti volare, ma ti senti appesantito da zavorre. Conosco imprenditori che sono arrivati persino ad odiare il proprio lavoro. Se sei fra questi, non te lo meriti!
Per non parlare dei collaboratori: averli improduttivi è come avere le mani incatenate.
Perché in questi momenti di grande stress, lavorare con un bel team affiatato e fluido fa la tutta la differenza! Le persone vanno seguite, motivate. Collaborazione e comunicazione devono essere al top.
Ma è difficile fare tutto questo da solo. Così cominci a valutare di chiedere il supporto di un Business Coach o di fare un corso di formazione sulla leadership. Ma prima di mettere mani al portafoglio, da brava persona attenta al conto economico, valuti l’investimento: valuti il roi del coaching.
Continuiamo.

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Mindset e killer mentali dell’imprenditore
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Mindset e killer mentali dell’imprenditore. Ti ci ritrovi?

Mindset e killer mentali dell’imprenditore. Ti ci ritrovi?
Il midnset dell’imprenditore è un mix di ingredienti unici e sono le armi contri i tuoi killer mentali
Quanti killer mentali incontri tutti i giorni davanti alla tua strada di imprenditore! Ma cominciamo dal tuo mindset (il miglior antivirus contro questi killer). Infatti se fai impresa oggi hai un unico obiettivo: acquistare, trasformare e vendere con profitto.
Non importa la tua dimensione di business.
Non importa che tu abbia un’azienda produttiva, una azienda commerciale o che tu offra un servizio.

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Business Coaching per PMI
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Errori di un manager che rimanda un percorso di Business Coaching per PMI

Errori di un manager che rimanda un percorso di Business Coaching per PMI
Un percorso specifico di Business Coaching per PMI evita la trappola dell’auto-referenzialità
Manager e imprenditori peccano di auto-referenzialità e un percorso specifico di Business Coaching per PMI evita questa trappola. Guidare persone, prendere decisioni difficili in poco tempo, gestire imprevisti, usare bene tempo e denaro: sono tutte capacità richieste dal tuo ruolo, eppure quando il gioco si fa duro, il rischio di restare convinti che le proprie idee siano le migliori è molto alto.
E poi non ti è mai capitato di avere bisogno di un confronto di alto livello per prendere buone decisioni e gestire il personale?

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motivi per scegliere un Business Coach Psicologo
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9 buoni motivi per scegliere un Business coach psicologo

9 buoni motivi per scegliere un Business coach psicologo
Quali vantaggi ti offre un business coach psicologo, rispetto ad un business coach e basta
Un business coach psicologo è il consulente HR che può far la differenza per te? Dipende e in questo articolo voglio mostrarti i vantaggi che la preparazione specifica di uno psicologo può darti in più rispetto ad altre figure di business coach con altre esperienze e storia professionale.
Ho provato a riassumere 9 vantaggi che ho messo a fuoco grazie a:
– un costante lavoro su me stesso, cercando di scoprire e far crescere i miei talenti le mie qualità umane e professionali. Un lavoro molto “psicologico” lo so 😊. E poi ci chiamiamo a fare People TALENT Management se non siamo noi stessi in grado di valutarci e autovalutarci, ancora prima di farlo sui nostri clienti? 😉

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10 buone abitudini del leader
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10 buone abitudini del leader

10 buone abitudini del leader
Cosa fanno i leader di successo per guidare i propri team di lavoro
Le buone abitudini del leader sono i comportamenti che chi guida un team di lavoro agisce in modo automatico per gestire con efficacia un gruppo di collaboratori. Attenzione: non agiscono ogni tanto questi comportamenti, ma tutti i giorni, a tal punto che per loro sono diventati degli automatismi: fanno parte del loro modo di essere come imprenditori e manager.

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Il Personal Branding per il professionista Strategie per il Successo
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Il Personal Branding per il professionista: Strategie per il Successo

Il Personal Branding per il professionista: Strategie per il Successo
Come attrarre nuovi clienti grazie al personal branding per il professionista
Se vuoi attrarre nuovi clienti, il personal branding per il professionista è la strategia fondamentale da adottare. In questo articolo, esploreremo i tre pilastri del personal branding per il professionista secondo Tom Peters, l’importanza della visibilità e del networking per lo start-up, come pianificare la tua agenda settimanale per massimizzare i guadagni, strategie efficaci per la gestione di database e mailing list, e attività pratiche per comprendere le esigenze dei tuoi clienti. Scopri come puoi creare una forte presenza online e offline, attrarre nuovi clienti e costruire una reputazione di successo nel tuo settore lavorativo.

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Il mindset del professionista di successo
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Il mindset del professionista di successo

Il Mindset del professionista di successo
Come guadagnare di più allenando il mindset di successo
Per parlarti di mindset del professionista di successo, prendo in prestito i principi del personal branding coniati da Tom Peters, nel 1973. Egli per primo coniò il termine Personal Branding e – fondamentalmente – postulò che qualsiasi piano di promozione e marketing deve poggiarsi su tre pilastri:
• la competenza
• la visibilità
• il networking
Il mindset del professionista di successo contiene tutte e 3 queste componenti. Chi invece arranca con i guadagni ed è frustrato per lo scarso successo professionale ha solitamente solo il pilastro della competenza ben sviluppato. In ogni caso, molto più solido degli altri due.

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Come dare un feedback
crescita manageriale

Come dare un Feedback

Come dare un Feedback
L’arte di comunicare in modo efficace attraverso i feedback
Dare feedback: sei pronto a migliorare te stesso e le tue relazioni personali e professionali? Dare e ricevere un feedback costruttivo è una delle chiavi per la crescita personale e professionale. In questo articolo, esploreremo l’importanza di dare un feedback, come farlo in modo costruttivo e positivo, gli errori da evitare nel dare un feedback, come utilizzare il feedback come strumento di miglioramento continuo nelle relazioni personali e lavorative e infine, come ricevere e gestire il feedback degli altri. Non perdere l’opportunità di diventare una persona migliore attraverso il potere del dare un feedback.

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